Resi & Rimborsi

Resi e Rimborsi – Garanzia Legale

Resi e Rimborsi

In caso tu non fossi soddisfatto del tuo ordine, hai 14 giorni, a partire dalla data di ricezione del pacco, per restituire i tuoi prodotti.

 

COME EFFETTUARE UN RESO

  • E’ possibile inviare una dichiarazione esplicita della decisione di recedere a SpazioFood SRL, all’indirizzo e-mail web@cestobakery.it, richiedendo il modulo di recesso al Customer Care e seguendo poi le istruzioni riportate nella e-mail di conferma recesso per concludere la procedura.
  • Al termine della procedura verrà inviata una e-mail di conferma contenente il modulo di reso da inserire nella scatola, un foglio con l’indirizzo del magazzino da stampare ed applicare all’esterno del pacco e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto.
  • Preparare la scatola e spedire il paccoLa destinazione è:
CestoBakery.
VIa salvator Noto 26
Torre del Greco Napoli

 

La restituzione degli articoli a Spaziofoode. deve avvenire senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 7 giorni dal giorno in cui è stata effettuata la richiesta di recesso. Il termine è rispettato se i beni sono stati spediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Per sicurezza, conserva sempre la ricevuta di avvenuta spedizione. Il prodotto deve essere integro e senza nessun danneggiamento.

 

DIRITTO DI RECESSO:

Nel caso di Reso per Recesso, i costi di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente finale. Il reso sarà sotto la responsabilità del cliente finale finché la scatola non verrà consegnata presso il nostro magazzino.

Il diritto di recesso è escluso nelle ipotesi descritte dall’articolo 59 del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo) e in particolare in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. Perché sia autorizzato il reso per recesso dei prodotti che presentano tali requisiti, con particolare riferimento ai prodotti cosmetici, essi devono dunque essere restituiti integri, vale a dire non utilizzati e nemmeno aperti.

 

PRODOTTO DANNEGGIATO:

In caso di Reso per prodotto errato, danneggiato o difettoso, i costi di spedizione sono a nostro carico. Verrà rimborsato oltre al valore dei prodotti acquistati anche l’importo relativo alle spese logistiche sostenute per la consegna dell’ordine, nel caso in cui il prodotto reso fosse l’unico presente nell’ordine. Inoltre non verranno addebitate le spese di trasporto per la restituzione.

 

RIMBORSO

Il reso sarà gestito entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna al nostro magazzino. Le tempistiche possono subire variazioni a causa di ritardi nei trasporti nel caso di festività o cause di forza maggiore, ciononostante, vogliamo rassicurarti che continueremo sempre ad impegnarci per limitare il più possibile questi cambiamenti. Ci riserviamo di procedere al rimborso dell’articolo solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi o per verificare , nel caso in cui il prodotto fosse stato reso per difetto, l’effettiva non conformità dichiarata dal cliente finale. Tutti i pagamenti effettuati a fronte degli articoli resi saranno rimborsati, comprensivi dei costi di consegna qualora l’acquirente decida di utilizzare il corriere proposto dal Venditore, fermo restando che ti addebiteremo ogni eventuale diminuzione patrimoniale del valore del bene, rimborsandoti in tal caso solo il valore residuo del prodotto. L’erogazione del rimborso richiede indicativamente 14 giorni a partire dal controllo dell’articolo effettuato. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito o Paypal Express o Apple pay).

 

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.

Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere la riparazione o sostituzione o il rimborso dell’articolo entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e degli artt. 128 e ss. del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), i prodotti che hai acquistato sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che copre i difetti di conformità dei prodotti per un periodo massimo di 24 (ventiquattro) mesi dalla relativa consegna.

Per eseguire il reso e richiedere il rimborso in caso di un prodotto errato, danneggiato o difettoso, segui cortesemente le istruzioni indicate nel paragrafo precedente – “Come effettuare un Reso” – segnalando il difetto e/o della non conformità riscontrati e allegando una o più immagini dell’articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.

L’eventuale autorizzazione a restituire il prodotto non costituirà in alcun modo riconoscimento non conformità, la cui esistenza dovrà essere da noi accertata successivamente alla restituzione.