È Arrivata la Pasqua con le specialità di Cesto Bakery
L’odore del lievito e della farina appena impastati, il calore del forno e il sapore di un pane appena sfornato: queste sono solo alcune delle sensazioni che rendono la panificazione un’arte unica e affascinante. Come panettiere, ho sempre cercato di trasmettere questa passione ai miei clienti, offrendo solo prodotti di qualità e lavorati artigianalmente.
In occasione della Pasqua, il nostro forno si arricchisce di prodotti tradizionali che richiedono mesi di preparazione e paziente lavorazione artigianale preservando così le antiche ricette del nostro territorio.
Amiamo condividere con voi ogni fase del processo di realizzazione di queste delizie, e ci piace mostrare come ogni nostro prodotto è fatto con cura e passione per assicurare la massima qualità e il gusto autentico, i più classici ed iconici.
Immancabili prelibatezze sulla nostra tavola nel periodo pasquale sono: la classica Pastiera napoletana, il Casatiello napoletano e la Colombia.
Sua maestà la Pastiera napoletana, base di pasta frolla che abbraccia la dolce farcitura di ricotta e zucchero impreziosita da canditi, scorzetta d’arancio e limone, un pizzico di cannella e acqua di fiori d’arancio…mmh che poesia, un equilibrio perfetto tra la morbidezza del ripieno e la friabilità della frolla.
Poi passiamo al salato, lui, il Casatiello napoletano, richiede ore di lavorazione, dall’impasto alla cottura, per garantire un risultato perfetto.
Come vuole la tradizione, impasto di lievito madre con al suo interno farcito pancetta e salame napoletano, provolone semipiccante, pecorino, pepe e la sugna, che è il collante di tutti questi incredibili ingredienti. Il Casatiello, un mix di sapori sfiziosi, intensi e di carattere.
Oltre al classico, realizziamo un prodotto differente, il Casatiello lievitato, una rivisitazione del Panettone natalizio nelle vesti del tipico prodotto salato pasquale. Si presenta con la stessa forma e stessa base non dolce ma soffice e spumosa del dolce piemontese, farcito come il rustico napoletano, credetemi, il contrasto e l’unione di questi due capolavori è qualcosa di sublime,si sposano alla perfezione.
Ed infine, il dolce simbolo della liturgia della Pasqua, simbolo di pace e di salvezza: la Colomba.
Base soffice, delicata che dà naturalmente spazio ad esalta la glassatura.
Quest’anno abbiamo deciso di focalizzare la nostra produzione su quattro gusti: al Mandarino Tardivo Cianculli e al Pistacchio, varianti uniche e originali, che uniscono la tradizione della Colomba pasquale alla freschezza dei prodotti naturali siciliani; e la colomba al caffè, amarena e cioccolato fondente, un tris avvolgente di sapori per chi ama i gusti più decisi e non si accontenta della normalità.
Tutti questi prodotti richiedono molta attenzione e tempo nella preparazione, ma il risultato finale è la soddisfazione dei nostri clienti, che apprezzano la qualità e l’attenzione ai dettagli che mettiamo in ogni prodotto, questo è il nostro obiettivo di sempre.